
Egregi Signori,
nell’ottica che il veleggiare per mare assume il significato di un linguaggio universale, e cioè di una opportuna forma comunicativa capace di abbattere barriere e confini culturali il Consiglio Direttivo dell’AS.SO.RI e le famiglie dei ragazzi/e diversamente abili segnalano Ai signori rappresentanti della la Lega Navale di Manfredonia, per accogliere e farla propria la proposta progettuale in oggetto.
Già altri Club e corcoli nautici hanno promosso manifestazioni e corsi di vela per disabili fisici, ma in questo caso c’è da sottolineare l’impegno e l’audacia di far assaporare e vivere le emozioni del mare, e della barca a vela anche a numerosi ragazzi con disabilità relazionale ed intellettiva.
E’ proprio l’aver a cuore questa particolare tipologia di disabilità l’elemento gratificante ed innovativo, fonte di questa singolare avventura durante la quale sole, vento mare , onde colori e profumi saranno fonte di emozionanti e condivise esperienze umane che certamente segneranno la mente ed i cuore di tutti i partecipanti.
Sentimenti ed emozioni che si estenderanno a tutti partecipanti alla manifestazione, alle famiglie dei ragazzi ed ai soci della Lega Navale unitamente al Cerchio di Gesso di Foggia ai quali andrà la riconoscenza mia personale e dell’ AS.SO.RI. TUTTA
Il Presidente dell’AS.SO.RI.
Dr. Costanzo Mastrangelo
Nessun commento:
Posta un commento